erbacutin - argan e cosmetici bio

ERBACUTIN

ERBACUTIN

CREMA DERMOPROTETTIVA

ErbaCutin Crema Dermoprotettiva, è una preparazione cosmetica funzionale idrorepellente in forma di pasta emulsionata con fase oleosa esterna (AVO). ErbaCutin è il cosmetico adatto per lenire le irritazioni cutanee, adatto anche come crema psoriasi per alleviare il rossore della pelle.

ERBACUTIN

Questo prodotto è un cosmetico multifunzionale. ErbaCutin, è una crema dermoprotettiva che viene giustamente denominata “salva pelle“. La sua principale attività è quella di allevare le irritazioni cutanee accompagnate da rossore e prurito, non riconducibili a patologie.

PROPRIETÀ

Le proprietà calmanti e lenitive, affidate a complessi estrattivi vegetali quali la Matricaria Camomilla, Tiglio, Achillea mf, Malva, Alcea e l’essenza di Lavanda, le proprietà nutrienti e dermoprotettive, apportate dalla Lanolina, dalla Cera d’api e dagli oli vegetali, l’attività topica ed astringente dell’ossido di zinco associate all’effetto barriera contro eventuali sostanze aggressive, assicurano l’alta tollerabilità del prodotto e ne consentono l’applicazione anche su epidermidi sensibili ed infantili.

In ErbaCutin crema dermoprotettiva sono contenuti numerosi principi attivi naturali dalle note proprietà benefiche per l’organismo.

INDICAZIONI

In caso di scottature, grazie agli ingredienti vegetali lenitivi, allieva immediatamente il dolore e riduce la formazione di vesciche. Irritazioni e piccole lesioni cutanee dovute a prolungata permanenza a letto o su una sedia a rotelle. Usato preventivamente, grazie all’effetto barriera, evita le macerazioni cutanee del piede dovute ad eccessiva sudorazione durante l’attività fisica prolungata. Lenisce gli arrossamenti da eritemi solari su pelli particolarmente indifese o infantili. In campo professionale è un’utile barriera protettiva impermeabile a possibili agenti aggressivi.